Studio Legale Imperiale

L’avv. Laura Imperiale è nata il 13 luglio 1984. Si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza il 29 Settembre 2009 presso la facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Torino con tesi in Diritto Civile dal titolo "Profili giuridici della sicurezza dei dati personali".

Nel novembre 2009 ha conseguito il Master Law & Business in Europe – Turin International Post Graduate Programme. Iscritta al Registro dei Praticanti dell'Ordine degli Avvocati di Torino dal 9 novembre 2009, è abilitata al patrocinio delle cause innanzi alla Corte d'Appello di Torino ai sensi dell'art. 8, comma 2 R.D.L. 27.11.1933, n. 1578 e s.m.i. dal 21 dicembre 2010.

Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito civile all’interno di alcuni Studio Legali Torinesi, dedicandosi altresì allo studio ed alla preparazione dell’esame scritto di abilitazione alla professione forense frequentando il Master tenuto dalla Scuola Litubium di Torino.

Partecipazione al Corso di Perfezionamento e Specializzazione “La conciliazione civile e commerciale” tenuto dalla Media.Con S.r.l. ai sensi del D. Lgs. 4 marzo 2010, n. 28 e successive modifiche ed integrazioni.

Le principali materie in cui ha maturato esperienza sono il diritto civile e nello specifico in materia di responsabilità civile, condominio, diritto del lavoro, privacy, diritto di famiglia, diritto delle nuove tecnologie ed informatica giuridica, diritto d'autore e marchi e brevetti.

Parla fluentemente la lingua inglese, francese e spagnola.

L’avv. Imperiale ha collaborato con diverse associazioni fornendo consulenza allo sportello – come ad esempio Coscienza e Salute, con sede a Milano, nonché è socia fondatrice dell’Associazione Le Giornate Positive.

In data 6 novembre 2013, l’avv. Imperiale ha superato l’esame di abilitazione alla professione forense.

--

L’obiettivo principale dello Studio è la soddisfazione del cliente e la creazione, sin dall’inizio, di un rapporto chiaro, sereno e di fiducia.

Al centro dell’impegno c’è il cliente che ha la possibilità di disporre di una valida consulenza giuridica nonché di un’esperta assistenza giudiziale operativa anche nell’ambito della procedura di media – conciliazione.

Lo Studio Legale offre ai clienti i seguenti servizi:

1. consulenza ed assistenza legale in sede stragiudiziale e giudiziale nelle seguenti materie:

- diritti reali;

- contratti;

- successioni;

- diritto societario;

- volontaria giurisdizione;

- diritto di famiglia;

- condominio;

- separazione e divorzio;

- diritto del lavoro;

- locazioni e sfratti;

- diritto dei consumatori;

- sanzioni amministrative e contravvenzioni;

- recupero crediti;

- strumenti informatici;

- privacy.

2. assistenza in ambito penale avvalendosi della collaborazione di noti professionisti del settore.

Nell’ottica di migliorare ed ampliare i servizi resi alla clientela, lo Studio è dotato delle più moderne piattaforme informatiche e dei più avanzati programmi di gestione nonché delle più complete banche dati e fonti di informazione giuridica.

In tal modo il cliente viene sempre trattato con la massima professionalità, offrendo allo stesso un servizio altamente qualificato, benché in costi contenuti. Lo Studio, tra il resto, si avvale anche della collaborazione di un noto Istituto di Investigazioni Private, in grado di offrire una serie di servizi di indagine e di ricerca di informazioni, con operatività su tutto il territorio nazionale ed estero, a supporto dei contenziosi giudiziari e stragiudiziari.

Avv. Laura Imperiale

--

Studio Legale

Avv. Laura Imperiale

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Cell. 342.11.24.242

Fax n. 011.4440689

Via L. Cibrario, n. 14
10144 - TORINO

Inserisci codice fiscale